Prenota una visita a Roma, Milano o Teano

Prenota una visita a Roma, Milano o Teano

Come si svolgerà la prima visita?

La prima visita consiste in un’anamnesi approfondita, che serve a raccogliere le informazioni del paziente (storia familiare, storia del peso, patologie, allergie/intolleranze, abitudini alimentari, attività fisica ecc.), al fine di iniziare un percorso di educazione alimentare, tenendo conto dello stile di vita e delle esigenze del paziente. Di non meno importanza, è l’instaurarsi dell’empatia durante il colloquio iniziale, elemento indispensabile per lavorare insieme verso l’obiettivo prefissato. Dopo l’anamnesi, la visita segue con le rilevazioni antropometriche attraverso l’utilizzo di macchinari che rilevano la composizione corporea (centimetro, bilancia, psicometria e bioimpedenziometria).

In base ai risultati, in un secondo momento si elabora un piano alimentare personalizzato, che tenga conto di tutto il profilo del paziente.

Nei controlli successivi, si riprendono le misure antropometriche e la composizione corporea del paziente,cosa fondamentale per capire l’andamento della perdida o aumento del peso (a seconda dei casi), in quanto è fondamentale monitorare la composizione corporea per capire il peso di che cosa è fatto e che cosa è cambiato rispetto al controllo precedente. Li dove necessario, si effettuano eventuali modifiche al piano alimentare.

Prenota una visita a Roma, Milano o Teano

Se hai bisogno di ulteriori informazioni compila il form e ti risponderò entro poche ore, oppure scrivimi su whatsapp al 347/3780810

 

Visita anche la pagina FACEBOOK